Presentazione della Tana Bergamasca
La Tana dei Goblin di Bergamo
nasce nel 2010, naturale evoluzione della sezione
interna
all’Associazione Quinto Elemento.
La Sezione Ludica ha lo scopo di creare un punto di riferimento ludico per tutti gli amanti del gioco in scatola, o gioco intelligente o gioco che stimola la creatività e la fantasia, di Bergamo e provincia. Per meglio adempiere a ciò si è affiliata alla fondazione La Tana dei Goblin.
Poiché gioco intelligente suona ai più come qualcosa di strano, senza nulla togliere a Monopoli, Risiko, Scarabeo, Trivial Pursuit, con l'aiuto di questo breve video scoprirete che il mondo dei giochi non è limitato solo ai giochi citati poco fa che di solito si regalano a Natale.
Il gioco "intelligente" da qualcosa in più, è più stimolante e creativo. Per questo motivo non lo si trova nei supermercati, ma in negozi dai nomi fantastici che spesso evocano Maghi, Draghi, Cavalieri...
Inoltre, il gioco che si compra al supermercato è destinato facilmente ad essere dimenticato in fondo a qualche armadio. Non lo stesso per il gioco "intelligente" cui spesso ci si affeziona così tanto da custodirlo al pari di un libro prezioso.
Primo obbiettivo della Tana, mettere in contatto tutti gli appassionati di gioco di ruolo, wargames e boardgames, in modo che si abbiano più possibilità di gioco tra appassionati che ancora non si conoscono offrendo anche un riferimento di incontro on line affinché il gioco diventi motivo di aggregazione fornendo l’opportunità di fare nuove amicizie e, in sinergia con altre realtà e associazioni ludiche , organizzare eventi e tornei per divulgare e far conoscere il “gioco intelligente” a chi ancora non conosce questo magico mondo.
La Tana di Bergamo ha disponibili giochi di tutti i generi, per giocatori dai 4-5 anni in sù.
Nel sito della Tana trovate inoltre una sezione dove sono recensiti tutti i giochi prodotti, un' utile guida per orientarsi nella propria scelta.
L'iscrizione alla Tana - sezione autonoma dell'ASD Quinto Elemento - è gratuita!
In ultimo, i Goblins orobici sono "Goblins Errantis Bergomum"
convenzioni